Torta allo yogurt al limone


Premetto che non ho mai assaggiato la torta allo yogurt confezionata, quindi non so proprio dire se questa ci assomiglia, ma probabilmente rimarrò col dubbio visto che questa l'abbiamo fatta fuori in quattro dopo cena, come primo esperimento mi ritengo soddisfatta!
Ho usato una teglia da 24 cm.

Ingredienti:

x la base:

200 gr di biscotti
60 gr di burro

x impasto:

250 gr di panna da montare
250 gr di yogurt al limone
30 gocce di limone circa
30 gr di zucchero a velo

Preparazione

Frullare i biscotti e aggiungervi il burro fuso.
Mescolare bene finchè è tutto amalgamato.
Foderare con la carta forno la base di uno stampo a cerniera e versarvi sopra il composto.
Schiacciare bene (io ho usato il batticarne) e mettere in frigo finchè si prepara l'impasto.

Montare bene la panna.
Aggiungere lentamente lo zucchero a velo setacciato, il limone e lo yogurt mescolando dal basso verso l'alto finchè è ben amalgamato.

Versare l'impasto sulla base e mettere in congelatore un'oretta e poi in frigo almeno un'altra ora.

Commenti