Sugo zucca e salsiccia

Quest'anno ho riscoperto anche la zucca (cosa non si fa per i figli...) e devo ammettere che abbinata agli ingredienti giusti è davvero buona! E io che pensavo fosse buona solo nel cheesecake.. forse per via della sua dolcezza, ma mi sono ricreduta. Questa ricetta ha passato anche il test dei miei amici quindi posso aggiungerla al ricettario!!! Consiglio di abbinare questo sugo con le tagliatelle.

Ingredienti (x 2 persone)

1 spicchio di zucca
1 salsiccia
1/2 cipolla per la zucca
1/4 cipolla per la salsiccia
sale
olio
vino bianco

Preparazione

Tagliare la zucca a pezzetti.
Fare il soffritto con la mezza cipolla, aggiungere la zucca, sale, 1/4 di bicchiere di vino bianco, 1/2 bicchiere d'acqua (poi se serve aggiungerne ancora) e cucinare finchè viene tenera (circa mezz'ora) e lasciar asciugare l'acqua.
Quando è cotta passarla col minipimer.

Fare il soffritto con 1/4 di cipolla, aggiungere la salsiccia spellata e rotta a pezzetti, mettere un po' di vino bianco e cucinare circa 5 minuti.

Lessare la pasta e condire con entrambi i sughi.

Commenti

  1. Che buono deve essere questo sugo.. sarà sicuramente squisito! Complimenti! :) Una dolce domenica sera! :)

    RispondiElimina
  2. A casa è mia madre che usa la zucca solo per i dolci, invece hai ragione, abbinata agli ingredienti giusti è ottima! Bel sugo, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. l'ho riscoperta anch'io da poco e in effetti se ben abbinata è davvero buona! Baci!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita, anzi per le visite!!! io sono diventata un po' pigra con il mio blog e con le visite... Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, grazie a te!! Purtroppo anch'io sto trascurando il mio blog, tra Teo e il lavoro rimane veramente poco tempo!!

    RispondiElimina

Posta un commento