mercoledì 30 marzo 2011

Punti vendita articoli pasticceria e cucina


Siccome è un bel problema trovare tutti gli articoli (e cianfrusaglie :-) :-)!!!) che servono a noi amanti delle torte decorate col fondente (ma anche bocchette per i decori con la glassa), ho deciso di scrivere in questo post tutti i negozi (anche quelli on-line) che riesco a trovare. Nell'elenco vorrei mettere anche negozi con articoli da cucina in generale non è neccessario siano solo per dolci. Chiedo aiuto anche a chi sta leggendo adesso, se ne conosci qualcuno aggiungilo alla lista. Cercherò di fare anche delle piccole recensioni così da entrare più nello specifico.
Intanto grazie a chi darà il suo contributo e spero sia utile a tutti noi maniaci culinari.

Siti internet

ho fatto acquisti da loro e mi sono trovata bene, veloci nella spedizione. Negozio ben fornito e i prezzi mi sembra siano buoni

personalmente non ho fatto acquisti on line ma ho visto dal sito che sono molto forniti.

cantavenna
Sito suggerito da smaryyns76. Ci sono tanti articoli per dolci, dagli stampi allo zucchero fondente, estratto di vaniglia e molto altro

afcoltellerie
Sito suggerito da smaryyns76. Hanno anche negozio aperto al pubblico solo il giovedì a San Pietro in Casale a Bologna
Sito suggerito anche da Francesca: fa vendita on line di utensili di cucina (ci ho comprato gli stampi di polipropilene per cioccolatini).
Sito suggerito da smaryyns76
Sito suggerito da smaryyns76. utensili e decorazioni per pasticceria

tescoma
sito suggerito da ilredelmondo

Icookcake
stampi e forme cottura in carta monouso, vassoi di cartone, portatorte di cartone, pirottini, nastrini ecc.. Non l'ho ancora provato ma mi sembra ben fornito

cinquesensi
personalmente non ho fatto acquisti on line ma ho visto dal sito che sono abbastanza forniti.

dolcefardolci
personalmente non ho fatto acquisti on line ma ho visto dal sito che sono ben forniti

Padova (inizio con la mia città natale)

Officine Bano
Via Piovego, 99 - Arsego (PD)
Qui ho trovato: coloranti alimentari in polvere, infinite tortiere e stampi sia in silicone che in alluminio, materiale wilton per decorare, accessori in silicone, stampi per cioccolatini, bocchette per sac a poche e molti altri articoli

Drogheria due catini (piazza della frutta).
Qui ho trovato: coloranti alimentari in polvere - prezzo € 2,00 alla bustina (se non ricordo male)


Iperlando di Camposampiero 
Qui ho trovato: attrezzi per il modelling, matterello (mi sembra attorno ai 4,00 €), alcuni stampini, coloranti e un sacco di farine, essenze ecc. Hanno anche molt impasti per celiaci.

Treviso

Oderzo

cinquesensi
Via Mazzini 50 - 31046 Oderzo (TV)
Prodotti per pasticceria, cucina, tavola, vino bar, idee regalo

Conegliano

Si grazie (Via Cristoforo Colombo, 84)
Non ci sono mai stata, ho visto il sito internet ed il negozio è molto fornito.


Prato

Cipriani (Via C. Battisti, 35)
Qui ho trovato: accessori wilton e decora: qualche stampino, qualche tortiera, pennelli alimentari, coloranti alimentari in polvere e in gel (coloranti decora € 2,00 al tubetto), stampi ad espulsione (non tanti), bocchette per sac a poche, glucosio, bagne, essenze, porta torte in cartone di due misure, zuccherini, decori in zucchero, stampino per foglie e qualche altro accessorio che non ricordo. I prezzi mi sembravano abbastanza onesti.

Orsi in festa (Via Pomeria 63)
Qui ho trovato: accessori wilton e decora, stampini, coloranti, tortiere. Prezzi non proprio modici

Coleschi (Via dei Tessitori 10)
Ci devo ancora andare...


Scandicci

Con dolcezza (Via Manzoni 52)
Io ci devo ancora andare ma ho visto in un forum che dovrebbero avere coloranti, zucchero fondente ecc.. a prezzi bassi.
Francesca: è piccolo ma con alcune chicche per gli aspiranti pasticceri. Ho trovato il latte in polvere in buste piccole, lo zucchero fondente, quello invertito, lo sciroppo di glucosio, il cremortartaro.

Bologna

Afcoltellerie (via Galliera Nord 2998 - 40018 Maccaretolo di S.Pietro in Casale (BO)
aperto al pubblico solo il giovedì

Drogheria della Pioggia (Via Galliera)

18 commenti:

  1. Ti segnalo questo sito, che fa vendita on line di utensili di cucina (ci ho comprato gli stampi di polipropilene per cioccolatini): http://www.afcoltellerie.com/
    Riguardo al negozio di Scandicci, è piccolo ma con alcune chicche per gli aspiranti pasticceri. Ho trovato il latte in polvere in buste piccole, lo zucchero fondente, quello invertito, lo sciroppo di glucosio, il cremortartaro..

    un saluto!

    RispondiElimina
  2. grazie! me ne hanno segnalati anche altri e dopo cena li aggiungo!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, spero tanto possiate aiutarmi!
    Sto cercando un negozio di attrezzature e articoli per pasticceria ( teglie, stampi, coloranti vari, tagliapasta ecc ecc) nella provincia di varese o milano dove potermi recare di persona a fare gli acquisti.
    Qualcuno ne conosce uno? Spero tanto di si!!!
    un Grazie in anticipo a chi risponde, buona serata. Rita.

    RispondiElimina
  4. scusate ragazzi ma colori alimentari a bologna??? non trovo nessun oche abbia il nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cake DecoratingColori alimentari» Pollini.» Glitter.» Box.» Polveri.» Paste - Gel.» Liquidi..Paste di Zucchero.Preparati alimentari.Strumenti» Attrezzi per modellare.» Bocchette.» Crimper.» Cutter.» Cutter a espulsione.» Mattarelli.» Stampi a impressione.» Stampi in silicone.» Tappetini..Supporti e decorazioni» Dolci Decorazioni.» Pirottini.» Scatole.» Supporti e Alzate.» Vassoi...Sugar Flower ArtCutter e Venatori.Fili Nastri e Boccioli.Libri sulla Flower Art.Strumenti per modellare..Libri di cucinaLibri di Cake Decorating.Libri di Ricette..CookingKitchenAid.Stampi per biscotti.Teglie e Stampi.Utensili..RicorrenzeCarnevale.Matrimonio.Nascita.Natale.Pasqua.San Valentino..FoodCaffè & Cioccolato.Prelibatezze» Dolci.» Salate..Tè e infusi.Zuccheri e spezie..GiftIdee regalo..StagioniEstate.Primavera..Outlet.Corsi.Ultimi arrivi
      Wish list
      Login
      Registrati




      Visualizzazione ingrandita della mappa



      Maison Madeleine è

      ■a Bologna in via San Felice 79/a
      Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30
      Giorno di chiusura: giovedì pomeriggio
      ciao cristina

      Elimina
  5. La Drogheria della Pioggia in via Galliera!

    RispondiElimina
  6. ciao mi chiamo giada senti dal cipriani lo trovo il fondente?

    RispondiElimina
  7. Ciao non so se c'è il fondente dal cipriani, ti conviene telefonare..

    RispondiElimina
  8. Si va bene, ma punti vendita NON ON LINE, intendo negozi veri a MILANO????????????????????????

    RispondiElimina
  9. A Milano c'è medagliani in via Oslavia, 17 c'è anche il sito internet www.medagliani.com però non so com'è...

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    per le persone di Padova, segnalo i seguenti negozi:
    Al Pentolone, via Roma 264 Albignasego (PD) Tel. 049 862 9026
    Qui si trova la parta di zucchero e il cioccolato plastico di vari colori della Madame Loulou

    Ballon Express - Via Roma 126 Albignasego (PD) Tel. 049 862 6636
    dove si trova la pasta di zucchero e il cioccolato Plastico di vari colori della Madame Loulou e attrezzi per il cake design e altro.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Scusate...io sto cercando un negozio che venda coloranti alimentari a varese o vicinanze. ..ma nn ne trovo...voi sapete segnalarmene qlc1? grazie in anticipo :) Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Iper è abbastanza fornito, ultimamente ha ampliato la scelta con coloranti in gel e polvere. Giusto oggi ne ho presi 4 di questi ultimi, giallo, blu, rosso e verde.
      Luca

      Elimina
    2. coltelleria Gianola a Varese, non mi ricordo l'indirizzo esatto ma è fornitissimo di tutto e di più.
      Sonya

      Elimina
  12. ciao, ti segnalo anche il mio sito, vieni a trovarmi www.dolcidolcetti.it

    RispondiElimina
  13. Ti volevo segnalare anche questi due siti: nel primo trovi tutti gli ingredienti ed attrezzi per la Decorazioni di dolci e torte www.abcdeldolce.it. Il secondo è www.Italiansugarart.it, potrai trovare ogni tipo di venatore per fiore e stampo per il cake design
    se vuoi passa a dargli un occhiata :)

    RispondiElimina
  14. Ciao in provincia di treviso,vicino alle parti di castelfranco veneto, c'è qualcuno che sa se esiste un negozio in cui posso recarmi per acquistare i prodotti(intendo andare di persona)? Attendo la risposta e grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  15. Ciao volevo dirti che se vuoi aggiungere in vendite on-line per attrezzature si può consultare anche il sito italian cake art

    RispondiElimina